La dieta della quinta stagione: giorno 5.

7 Ott

Buongiorno! Ma sapete che sono arrivata quasi alla fine della settimana della mia dieta e non me ne sono quasi accorta? Inoltre ho un’energia da leone!!! Evidentemente mangiare le verdure giuste fa una grossa differenza!!

Oggi mi peserò e vi farò sapere a che punto stiamo, anche se, oltre a molto vitale, mi sento anche molto più sgonfia, per cui nutro fondate speranze di avere delle buone soddisfazioni dalla prova bilancia!!

IL QUINTO GIORNO:

COLAZIONE: 150 g. (200) di latte scremato con cacao amaro in polvere, accompagnato da 30 g. (40) di riso soffiato senza zucchero e dolcificato con dolcificante se volete.

SPUNTINO:        100 (150) g. di frutta, quella che volete, anche banana, uva, cachi….ma non fichi, con un tè o tisana senza zucchero.

PRANZO: 60 g. (80) di spaghetti conditi con una crema di 50 g. (80) di ricotta allungata con un poco di acqua di cottura della pasta, un poco di noce moscata grattugiata e un poco di cannella. Potete aggiungere poco olio *** e un cucchiaino di parmigiano grattugiato.  Se non volete condire la pasta con la ricotta, potete condirla con verdure a vapore e tenervi la ricotta come secondo piatto.

Dopo la pasta, potete continuare con bietole o spinaci a vapore, quanti ne volete, conditi con poco olio ***.

SPUNTINO:        100 (150) g. di frutta, quella che volete, anche banana, uva, cachi….ma non fichi, con un tè o tisana senza zucchero.

CENA: Una crema di zucca e mela così preparata: cuocete  a vapore una quantità di zucca a piacere con della mela e frullate il tutto condendo con poco olio *** e rosmarino tritato. Dopo la crema, potete continuare con 100 g. (130) di filetti di sogliola alla griglia e un’insalata mista a piacere condita con poco olio ***. Potete mangiare anche 40 g. (60) di pane integrale.

Se avete saltato uno spuntino durante il giorno, potete tenervelo per la sera dopo cena.

*** Avete a disposizione 5 (6) cucchiaini di olio al giorno.

Buona dieta e a domani!!

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