La dieta della quinta stagione: giorno 4.

6 Ott

Buongiorno!! Devo dire che sono molto soddisfatta della mia dieta: sento che sto mangiando bene, che il mio organismo apprezza le verdure che assimila e non ho per nulla fame. Tutto, quindi procede per il meglio!!

IL QUARTO GIORNO:

COLAZIONE: uno yogurt magro 0,1% da 150 g. (200) con 30 g. (40) di fiocchi di avena e una (2) prugna o albicocca secca a dadini.

SPUNTINO:  100 (150) g. di frutta, quella che volete, anche banana, uva, cachi….ma non fichi, con un tè o tisana senza zucchero.

PRANZO: Orzotto alla zucca (o anche risotto utilizzando del riso semi integrale) così preparato: cuocete la zucca nello stesso modo e nella stessa quantità di martedì. Aggiungete 60 g. (80) di orzo e cuocete con il brodo vegetale come si fa per un risotto. Alla fine condite con un cucchiaino di parmigiano grattugiato, erba cipollina o timo o salvia. A questo potete aggiungere, se volete, una bella porzione, a piacere, di broccoletti o cavolfiori al vapore conditi con poco olio ***.

SPUNTINO:  100 (150) g. di frutta, quella che volete, anche banana, uva, cachi….ma non fichi, con un tè o tisana senza zucchero.

CENA: Una crema di verdura verde  con spinaci, bietole nella quantità che preferite, unite a mezza patata tagliata a dadini: il tutto bollito in acqua e poi frullato. La densità la potete decidere voi e potete allungare la vostra crema con latte scremato e insaporirla con curry, peperoncino o qualsiasi altra spezia preferiate.

Alla crema potete poi aggiungere 100 g. (120) di petto di pollo ai ferri e un’insalatina di soncino a piacere condita con aceto balsamico e poco olio***. Vi spetta anche un panino integrale di 40 g. (60)!

Se avete saltato uno spuntino durante il giorno, potete tenervelo per la sera dopo cena.

*** Avete a disposizione 5 (6) cucchiaini di olio al giorno.

Buona dieta e a domani!!

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